drammaturgia Gianni Forte, Vittorio Lingiardi regia di Gianni Forte un’idea di Giulia Cogoli voce recitante Anna Della Rosa voce narrante Vittorio Lingiardi
co-produzione Intesa Sanpaolo The Italian Literary Agency
Line Producer Elisa Brivio
durata 55 min.
Corpo e anima, scienza e amore, psiche e sentimento, vulnerabilità e forza: Vittorio Lingiardi riflette la complessità dell’individuo componendo un mosaico poetico e filosofico attraverso il corpo e i suoi organi, dal fegato al cervello, dagli occhi al cuore. Ognuno diventa pretesto per una riflessione sull’identità, il desiderio, la memoria, le emozioni. Lo spettacolo, che vedrà come voce narrante Vittorio Lingiardi e come voce recitante Anna Della Rosa, è una vera e propria esperienza immersiva che attraversa i confini tra emotivo e razionale, aprendo uno spazio in cui ognuno può riconoscersi, esplorando il mistero di ciò che significa essere umani.
A Roma non piove da tre anni e la mancanza d’acqua stravolge regole e abitudini. Le esistenze dei protagonisti sono legate in un unico disegno beffardo e tragico, mentre cercano ognuno la propria redenzione. Il film ha ottenuto 5 candidature ai Nastri d’Argento, 4 candidature e 2 premi ai David di Donatello.