Daybeth Gabriela Rivera Cordero è Architetto, laureato con lode presso la “Universidad del Zulia” di Maracaibo (Venezuela) nel 2001. Nel corso della sua carriera ha lavorato per diverse aziende pubbliche, private e studi professionali, ricoprendo il ruolo di Facility Management e direttore dei lavori di costruzione. Nel 2008 ha conseguito con lode la Laurea Specialistica in Scienze delle Lingue, Storia e Culture del Mediterraneo e dei Paesi Islamici, con indirizzo in “Beni e Tutela”, presso l’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”, con la tesi “L’Estrazione Petrolifera, Tutela dell’ambiente naturale nella legislazione dei paesi Petroliferi e nelle Convenzioni Internazionali”.
I suoi inizi nel settore della energia cominciano nel 2011 quando consegue il Master di II livello in Management dell’Energia e dell’Ambiente presso l’Università “La Sapienza” di Roma. Dallo stesso anno lavora al GSE – Gestore dei Servizi Energetici, dove si occupa principalmente della valutazione e concessione d’incentivi per richieste nel campo dell’efficienza energetica e delle energie rinnovabili.
Inizialmente, ha lavorato nella Unita Conto Energia, nello specifico nella valutazione di impianti Fotovoltaici integrati alla architettura e di richieste per il riconoscimento del premio per impianti fotovoltaici abbinati ad un uso efficiente dell’energia. Nel 2014 è arrivata nella Unità Conto Termico, dove gestisce le domande di accesso a questo meccanismo di incentivazione nell’ambito delle pubbliche amministrazioni, impianti sportivi e domande presentate tramite le ESCo (Energy Service Company).
Eventi
4 ottobre
17.00 | Sala Convegni di Confindustria Toscana Nord